Contabilità gestionale: settore delle costruzioni

“Contabilità di gestione: settore delle costruzioni” è un insieme di rapporti creati per gestire efficacemente il business delle costruzioni.

La tua azienda gestisce più strutture contemporaneamente? Hai più di una persona giuridica? Non riesci a organizzare il lavoro? Vuoi controllare facilmente l’esecuzione dei preventivi? Tenere una contabilità separata per gli impianti di costruzione e gestire il programma di pagamento? Hai bisogno di organizzare una contabilità dei costi del contraente o del cliente? Proponiamo di cambiare situazione e di iniziare a lavorare con un sistema già pronto per automatizzare la contabilità di gestione del tuo settore.

Costo del modello 980 € una sola volta
Costo del modello 980 € una sola volta
Per chi è stato pensato?

Il modello è stato creato per i proprietari e i gestori di imprese di costruzione che svolgono lavori contemporaneamente in una o più strutture. In particolare, attività orientate:

  • al controllo della costruzione dell’oggetto (Oggetti);
  • alla pianificazione dell’entrata di denaro e controllo delle spese;
  • all’analisi e controllo dell’esecuzione finanziaria del bilancio;
  • alla gestione efficiente del processo di costruzione.

Vantaggi del sistema

Quando si ottiene questo set di report, si avvia il sistema di gestione del business delle costruzioni. Il sistema contiene:

  • riepilogo e rapporti operativi per tutti gli impianti di costruzione;
  • rapporti generali sulla gestione, in particolare sulle spese commerciali;
  • rapporto di riepilogo dei materiali;
  • materiale didattico sul modello;
  • impostazioni per il confronto della contabilità di gestione.

Descrizione del modello

Contabilità di gestione: settore costruzioni consiste in una serie di rapporti per la gestione efficace delle società di costruzioni, per la pianificazione e per un’analisi completa. Il modello è stato progettato tenendo conto di tutti i momenti legati alla conduzione del business delle costruzioni.
Grazie alle principali metriche di attività, si possono facilmente prendere in considerazione tutte le sfumature del lavoro dell’azienda. Tutti gli indicatori sono misurabili. Da qui la conclusione: per monitorare le dinamiche della situazione finanziaria della società, non serve far fatica. Tutti i report sono presentati in modo dettagliato per il periodo di tempo selezionato.

Pubblico di destinazione

Il modello è progettato per le aziende che mirano a risolvere i seguenti problemi:

  • monitoraggio delle dinamiche finanziarie per un determinato periodo di tempo;
  • controllo totale delle attività dell’azienda;
  • gestione intelligente dei pagamenti, delle entrate e delle spese, ecc.

Destinazione

Dopo l’implementazione del modello, si potrà godere di diversi vantaggi, quali:

  • l’organizzazione dei risultati ottenuti in un formato comodo;
  • la ricezione di report in forma comprensibile per i proprietari e gli investitori;
  • la possibilità di confrontare le prestazioni di un singolo impianto di costruzione, o di un gruppo di impianti;
  • il controllo dei limiti di spesa dei fondi ed il coordinamento delle richieste di pagamento;
  • la possibilità di attrarre ulteriori fonti di finanziamento (la contabilità trasparente dà un vantaggio nella fornitura di prestiti);
  • la pianificazione e valutazione dei risultati del lavoro.

Elementi principali

La segnalazione risultante dal modello offre la possibilità di confrontare i dati di diversi periodi, in termini di “effettivo/piano/effettivo” dell’anno precedente. Tutto è misurato in termini monetari e percentuali equivalenti.

Il criterio del sistema implica una contabilità separata delle entrate e delle spese per gli impianti di costruzione ed i reparti. L’intero processo di costruzione è diviso in singole voci di costo e profitto: materiali, macchine e macchinari, stoccaggio, ecc.

Oltre ai costi per unità, ci sono anche i costi generali che si applicano all’intero processo di costruzione. Non appartengono ad alcuna direzione separata. Questi includono, ad esempio: spese di gestione, spese commerciali, ecc.

Struttura dei report

Il report di riepilogo compatta le informazioni in merito a tutti gli impianti.

Ricavi

Costo produttivo:

  • spese tangibili;
  • costo del lavoro del personale produttivo;
  • spese per la manutenzione dei macchinari e dei dispositivi.

Spese generali:

  • spese di gestione;
  • spese commerciali;
  • EBITDA;
  • ammortamento;
  • utile operativo;
  • ulteriori entrate/uscite;
  • pagamento degli interessi;
  • imposta sul reddito;
  • risultato netto.

Report operativo per impianto 

Pensato per l’analisi dei costi produttivi ed anche per il confronto tra i costi produttivi dei diversi impianti.

Include:

Costi di produzione.
Costi materiali:

  • materie prime e materiale;
  • materiale accessorio.

Costi relativi al pagamento del lavoro del personale produttivo:

  • salario;
  • premi;
  • premi assicurativi e assicurazione contro gli infortuni;
  • pagamenti di natura sociale.

Costi relativi alla manutenzione dei macchinari e dei dispositivi:

  • прямые затраты на эксплуатацию машин и механизмов;
  • spese generali di trasporto;
  • noleggio di macchinari e dispositivi.

Servizi logistici:

  • trasporto;
  • magazzino;
  • carico e scarico.

Manutenzione di edifici e costruzioni.
Edifici e strutture temporanee:

  • costi materiali;
  • affitto costruzioni;

Tutela:

  • salario;
  • percorsi di accesso.

Lavori ulteriori:

  • collegamento dell’impianto al sistema di infrastruttura pubblica;
  • collegamento tecnico alla rete elettrica.

Servizi pubblici:

  • energia elettrica;
  • acqua;
  • fognature.

Spese generali:

  • spese di gestione;
  • spese commerciali.

Spese ulteriori:

  • pagamenti ambientali;
  • altri costi di produzione.

Report sulle spese di gestione – rapporto dettagliato sulla direzione dei costi di gestione. Include:

Costi del lavoro del personale amministrativo e manageriale:

  • salario;
  • premi;
  • premi assicurativi e assicurazione contro gli infortuni;
  • pagamenti di natura sociale.

Manutenzione degli edifici amministrativi.

Report spese commerciali – rapporto dettagliato sulle spese commerciali affrontate. Indicatori inclusi.

I costi del lavoro dei dipendenti del reparto commerciale:

  • salari;
  • premi;
  • premi assicurativi e assicurazione contro gli infortuni;
  • spese di carattere sociale;
  • spese per pubblicità e attività di marketing;
  • spese di trasferta;
  • spese di rappresentanza;
  • ulteriori.

Il report di riepilogo raccoglie i dati relativi a tutti gli edifici e le aziende in un’unica tabella

Creato per controllare il costo di costruzione di un impianto, così come il confronto dei costi di costruzione per diversi impianti

I costi commerciali nella costruzione sono raccolti in un form separato e sono divisi per impianto di costruzione

Articoli sulla contabilità manageriale nella costruzione
Come iniziare ad utilizzare il modello

Il modello può essere acquistato per l’uso nel Servizio web FINOKO, modulo FINOKO per 1C oppure FINOKO: Grandi Imprese.

Il modello utilizza i dati effettivi sul lavoro dell’azienda. Possono essere ottenuti da vari sistemi di automazione contabile:

  • i dati finanziari vengono scaricati dai programmi di contabilità (ad esempio 1C: Contabilità 8);
  • i dati sui salari dai sistemi di contabilità (ad esempio 1C: Stipendio e Gestione delle Risorse umane)

Per raccogliere dati da vari programmi, si consiglia di utilizzare un robot di raccolta dati.

Per lanciare con successo il modello nella vostra azienda, offriamo i seguenti servizi:

Per la vostra convenienza, vi forniremo un accesso demo gratuito per 1 mese e forniremo tutte le informazioni su come lavorare con “Contabilità gestionale: settore delle costruzioni”.

Fai clic sul pulsante «Ordina», compila l’applicazione e ti contatteremo al più presto.

Costo del kit di connessione
Modello di contabilità gestionale: settore costruzioni
975 €
Цена модуляuna sola volta

Insieme di rapporti di gestione contabile per una società di costruzioni

  • set di report pronto;
  • kit pronto di KPI per una società di costruzioni;
  • accesso alla conoscenza base di controllo della contabilità
  • possibilità di adattare il modello.
FINOKO: web service 1.3
390 €
Цена модуляpagamento per un anno

1 business

fino a tre persone giuridiche

  • accesso alla conoscenza base
  • aggiornamento automatico
  • possibilità di collegare il robot
  • possibilità di collegare modelli
Modulo 1C per il servizio web
220 €
Цена модуляuna sola volta

Modulo per 1C: Enterprise per il calcolo delle entrate e dei costi per il Servizio Web FINOKO

  • configurazione flessibile dei report in 1C;
  • semplice invio di dati al servizio web;
  • rapporti in 1C e via Internet.