Il modello “USALI – contabilità di gestione alberghiera secondo lo standard internazionale” è tutto ciò che serve per la gestione di uno oppure di un gruppo di hotel.
Vorresti incrementare i profitti del tuo business? Non riesci a capire perché i tuoi ordini non sono efficaci? Trascorri molto tempo a cercare i punti deboli? Il modello USALI non si limita a farti risparmiare tempo. Include, infatti, un report dettagliato per i dirigenti aziendali costituito da un insieme di metriche chiave. Grazie a questo, la gestione dell’hotel sarà efficace e consapevole, ti porterà ad un aumento dei profitti e al successo del tuo business.
Acquistando il modello “USALI: contabilità manageriale alberghiera secondo lo standard internazionale”, ottieni tutto il necessario per studiare lo standard ed avviare il sistema di contabilità manageriale dell’hotel:
Lo standard USALI è stato creato per i proprietari e gestori di hotel che gestiscono uno oppure un gruppo di hotel e che hanno la necessità di svolgere i seguenti compiti:
Acquistando il modello “USALI: contabilità manageriale dell’hotel secondo lo standard internazionale”, si ottiene tutto il necessario per studiare lo standard ed avviare il sistema di contabilità manageriale dell’hotel:
Brevemente – lo standard USALI (the Uniform System of Accounts for the Lodging Industry) è un sistema unico di contabilità nel settore alberghiero. La storia di questo standard internazionale è iniziata nel 1926 e oggi rappresenta il sistema di reporting più efficace. Un modello progettato tenendo conto delle migliori pratiche e degli approcci migliori per la gestione della contabilità dell’hotel.
Per il successo della tua attività, è importante considerare assolutamente tutto. Il punto principale è che le attività di tutte le unità devono essere misurabili. Con l’aiuto degli indicatori, è facile e semplice analizzare l’hotel e identificare le deviazioni. Di conseguenza, adottando decisioni manageriali rapide ed adeguate, sarà possibile efficientare il funzionamento del tuo hotel.
Il pubblico di destinazione per il quale il modello è destinato prevede i seguenti casi del settore alberghiero:
Il sistema standard di gestione del settore alberghiero USALI (Uniform Systemof Accounts for the Lodging Industry) è stato creato per analizzare le attività degli hotel. USALI descrive i principi di pianificazione e controllo degli indicatori principali dell’attività, nonché è pensato per confrontare gli indicatori di funzionamento dei vari hotel tra loro.
I principali vantaggi dell’implementazione di USALI che dovrebbero essere notati sono:
La segnalazione ottenuta secondo lo standard USALI consente di analizzare i dati dei periodi attuali, futuri e passati in termini sia monetari sia percentuali.
Il principio di base di USALI è mantenere una contabilità separata di entrate e spese per i centri di responsabilità, ovvero delle unità che creano valore aggiunto al business, come: numero di targa, ristorante e bar, ecc. L’intero hotel è diviso in unità, ciascuna delle quali è responsabile per le proprie entrate e/o spese.
Oltre ai costi per dipartimento, ogni impresa alberghiera ha costi totali che si applicano all’intero complesso alberghiero. Questi non possono essere attribuiti ad un reparto – un ristorante, un bar della hall o un servizio di pulizia, per esempio – ma devono essere ripartiti. Tali costi includono le spese amministrative relative alla gestione generale, le spese di marketing, le spese di ingegneria e le spese di utilità.
Rapporto di sintesi.
Progettato per fornire la gestione delle informazioni necessarie per quanto riguarda i risultati delle attività operative e per facilitare il confronto dei risultati delle varie strutture alberghiere. Include le seguenti metriche:
Rapporti operativi. La classificazione comprende categorie significative di entrate e spese dei dipartimenti, che sono approvate nel sistema unificato di conti USALI:
Rendiconto finanziario. I rapporti sono creati secondo il bilancio consolidato dell’organizzazione della Federazione Russa.
Sezione 3 – Metriche di Attività e Metriche Operative
Indicatori di attività. Consentono ai proprietari e alla gestione di analizzare l’efficienza operativa dell’hotel. Essi sono uno strumento utile per controllare le entrate rilevanti e le spese di un’impresa, a seconda delle attività di business. Ciò avviene confrontando le metriche con il budget, le medie del settore o dei concorrenti.
Il modello “USALI: contabilità gestionale alberghiera secondo lo standard internazionale” può essere acquistato per l’utilizzo con Web service FINOKO, Modulo FINOKO per 1C, o FINOKO: Azienda.
Il modello USALI utilizza i dati effettivi dell’attività aziendale, che possono essere ottenuti da vari sistemi di automazione della contabilità:
Per raccogliere i dati dai diversi programmi, noi consigliamo di utilizzare il Robot per la raccolta dati.
Per eseguire con successo il modello nel vostro hotel, consigliamo i seguenti servizi:
Per la vostra convenienza, vi forniremo l’accesso demo al modello gratuitamente per 1 mese. Così come diamo tutte le informazioni sul lavoro con “USALI: gestione della contabilità dell’hotel secondo lo standard internazionale”.
Compila il modulo di richiesta cliccando sul pulsante “Ordina” e ti contatteremo entro un giorno lavorativo.
USALI: contabilità gestionale alberghiera
Modello pronto all’uso di gestione della contabilità dell’hotel secondo standard USALI
set di report pronto;
set pronto di indicatori dell’hotel;
accesso alla knowledge base USALI;
possibilità di adattare il modello al vostro hotel.
Caricamento dei dati da Fidelio, Opera e Micros nelle metriche del modello USALI tramite l’uso del robot FINOKO
Personalizza fino a 30 metriche per la tua azienda
supporto del sistema per 3 mesi
installazione e collegamento del sistema
1 business
fino a 3 persone giuridiche
accesso alla knowledge base;
aggiornamento automatico;
possibilità di collegare il robot;
possibilità di collegare altri modelli;
Raccoglie dati da diversi programmi e database secondo pianificazione e li trasmette alle metriche del web service FINOKO.
installazione su server o workstation;
guida dell’amministratore per la configurazione delle origini dati;
guida dell’amministratore per la configurazione della pianificazione;