Finoko: servizio Web di contabilità di gestione

Servizio web di contabilità aziendale e analisi finanziaria

FINOKO è un programma di contabilità di gestione che può essere eseguito sul tuo computer, su un server Internet o sui server della tua azienda. Le moderne tecnologie Internet consentono di consolidare in modo sicuro i dati finanziari sul lavoro di un gruppo di aziende.

Nello specifico, il servizio web consente di:

  • ottenere o condividere metriche chiave o un set completo di Report Online;
  • pianificare le attività aziendali e confrontare i piani con i risultati effettivi;
  • confrontare le prestazioni di più aziende, più regioni o più aziende;
  • monitorare le entrate e le spese delle unità;
  • negoziare pagamenti e mantenere un calendario di pagamento;
  • consolidare in un unico sistema i risultati del lavoro di tutte le unità, la raccolta di dati dalla maggior parte dei programmi di credenziali (realmente passante analista: dal reparto vendite, allo stipendio e alle tasse);
  • creare sistemi di reporting multilivello per automatizzare il budget delle entrate e delle spese (BDR), il budget del movimento monetario (BDDS), il bilancio manageriale, i budget dei dipartimenti, i rapporti di riepilogo.

Possibilità

Il programma di gestione contabile di Finoko consolida le informazioni su più aree di business e più entità attraverso la raccolta di dati dai prodotti software utilizzati. Ad esempio, 1C Contabilità, Fidelio, Micros, Opera, iiko, RKeeper, Libra, I. Metrica, ecc

La pianificazione nel servizio Finoko è possibile in base agli scenari. Il sistema consente di creare un budget in più scenari sia per un’azienda, sia per una persona giuridica, ad esempio annuale e operativa. Il servizio di modellazione finanziaria offre l’automazione utilizzando modelli finanziari. Ad esempio, i dati pianificati possono essere caricati dal formato EXCEL e possono essere calcolati in base allo scenario in base al periodo precedente.

L’unità di misura (del piano) nel report è il mese o il giorno, quindi i dati possono essere confrontati:

  • con i dati dello stesso mese dello scorso anno;
  • con il risultato crescente dall’inizio dell’anno fino a un determinato mese con lo stesso periodo dello scorso anno.

Raport Finoko

Condizioni tecniche

FINOKO è un servizio web. Per lavorare nel servizio web FINOKO è necessaria una connessione a Internet e qualsiasi browser. I rapporti del servizio FINOKO possono essere aperti su computer con qualsiasi sistema operativo, così come su tablet e telefoni cellulari.

Il servizio FINOKO può essere installato sui server della tua azienda e garantire il massimo livello di sicurezza dei dati.

Il modulo FINOKO Management Accounting per 1C può essere installato come complemento al tuo programma di contabilità e funziona come un programma completamente indipendente dal Servizio Internet o come fonte di dati per il servizio web.

Costo a partire da 3000 € all'anno
Struttura del servizio

Per una valutazione dettagliata del business, il servizio consente di suddividere i report in sezioni:

  • Rapporto di sintesi: con indicatori chiave del business per la gestione o proprietari.
  • Rapporti operativi: relativi ai centri di rendicontazione finanziaria, alle aree di business, ai dipartimenti, all’analisi della redditività/performance delle attività nelle aree di business.
  • Rapporti generali: relativi alle spese generali/generali di produzione, che possono essere formate per reparto-amministrativo-gestionale, tecnico-ingegneristico, ecc.
  • Rendiconto finanziario: riportante il bilancio, il bilancio delle entrate e delle spese, il bilancio del flusso di cassa con metodo diretto e indiretto, il flusso di capitali, ecc.
  • Indicatori: indicatori non finanziari nelle aree di attività.

Utenza

Le azioni degli utenti possono essere limitate dai diritti. Inoltre, il sistema consente di controllare l’accesso ai report man mano che lo stato cambia:

  • modificare
  • finito
  • chiuso

Operazione manuale

Il servizio web offre la gestione automatizzata dei registri e il caricamento dei dati effettivi da diversi sistemi di contabilità, che possono essere regolati con operazioni economiche aggiuntive in modalità manuale.

Base di conoscenza

Articoli di formazione sull’utilizzo del servizio e una descrizione di ciascun indicatore.

Sicurezza

Ci sono circostanze in cui è necessario rimuovere con urgenza tutti i dati di gestione di reporting e per questo abbiamo creato un “pulsante rosso”. Cliccando su di esso, in meno di un minuto tutte le informazioni sulla tua attività sulle nostre risorse cesseranno di esistere – lo garantiamo (nessun recupero dati aiuterà poichè siamo in grado di eliminare tutto definitivamente).

Funzionalità del web service

Il web service permette di creare report di gestione finanziaria, utilizzando indicatori ad albero e sistemi a colonne personalizzabili.

L’unità di misura principale per i parametri del periodo è il mese, ma è possibile impostare il parametro del giorno nel caso di report operativi.

Il servizio consente di dividere la contabilità per aziende, persone giuridiche, aree di attività e confrontare i risultati tra di loro.

Per qualsiasi metrica del report è possibile importare un valore predefinito. Nel caso in cui il risultato del lavoro si discostasse dal piano, quella specifica metrica viene evidenziata per far prestare attenzione all’utente.

Il servizio FINOKO permette di automatizzare la preparazione della contabilità di gestione. Il bilancio di gestione può essere creato per un singolo business oppure per diverse aziende.

Il servizio permette di definire il set desiderato di articoli per la pianificazione ed il controllo del budget del flusso di cassa. È possibile creare valori pianificati da un centro dati o da un modello finanziario. I dati effettivi possono provenire da molte fonti diverse, tra cui banche, 1C: Contabilità, tabelle Excel o CRF.

A seconda della complessità dell’azienda, è possibile determinare il livello di chiusura delle metriche relative al budget delle entrate e delle spese. Il servizio consente di raccogliere il budget dal livello di reparto al gruppo aziendale. I dati del piano possono essere generati automaticamente in base al modello finanziario o al piano aziendale e i dati effettivi vengono caricati dai sistemi di contabilità.

Il servizio consente di creare ed automatizzare il processo di pianificazione e raccolta dei dati effettivi, di qualsiasi report, per la gestione e il controllo.

Il servizio permette di creare una cascata di indicatori chiave di performance (KPI). Questi possono essere mostrati nel panello degli indicatori.

È possibile definire l’aspetto, il tipo di grafico e i parametri di confronto per ciascun pannello (metriche).

Il servizio consente di registrare le richieste di pagamento nel servizio web o dal programma 1C. Durante la creazione, la modifica ed il coordinamento, il servizio può inviare notifiche via e-mail.

Le richieste di pagamento vengono confrontate con il piano di pagamento e registrate automaticamente nel budget.

È possibile specificare un insieme di coordinatori per diversi Centri di responsabilità finanziaria e persino singoli gruppi di costi. Le applicazioni possono essere coordinate da qualsiasi dispositivo tramite Internet.

Raccomandazioni per l'implementazione e il lancio

Puoi capire come lavorare nel servizio Finoko:

  • In modo indipendente – studio di materiali di testo e video sul portale di formazione Finoko e studio del manuale utente. Gratuitamente.
  • Attraverso corsi di consulenza – con il nostro specialista, tramite accesso remoto. Periodo raccomandato: 5 sessioni di 4 ore, al costo di 560 €. Servizio “Insegnare come usare Finoko nel lavoro“.
Условия поставки и сопровождения

Contratto per la prestazione di servizi retributivi: il pagamento avviene una volta all’anno ed il costo include il supporto durante il periodo di installazione del servizio. Il supporto include la possibilità di accedere alle informazioni di background ed agli aggiornamenti (tramite modalità automatica).

Il costo di connessione al servizio varia a seconda del numero di persone giuridiche che fanno parte del business:

  • Se hai 1 business e fino a 3 persone giuridiche, il costo di FINOKO sarà di 35 € al mese (sottoscrivendo l’abbonamento annuale)
  • Se hai fino a 3 business e fino a 10 persone giuridiche, il costo di FINOKO sarà di 80 € al mese (sottoscrivendo l’abbonamento annuale)
  • Se hai più di 3 business e più di 10 persone giuridiche, il costo di FINOKO sarà di 115 € al mese (sottoscrivendo l’abbonamento annuale)
Varianti nella tariffa
FINOKO web service 1.3
3000 €
Цена модуляpagamento per un anno

1 business e fino a 3 persone giuridiche

accesso alla conoscenza di base
aggiornamento automatico       possibilità di collegare il robot possibilità di collegare i modelli

FINOKO web service 3.9
5000 €
Цена модуляpagamento per un anno

3 business
fino a 9 persone giuridiche

accesso alla conoscenza di base
aggiornamento automatico       possibilità di collegare il robot possibilità di collegare i modelli

FINOKO web service 9.15
7000 €
Цена модуляpagamento per un anno

9 business
fino a 15 persone giuridiche

accesso alla conoscenza di base
aggiornamento automatico       possibilità di collegare il robot possibilità di collegare i modelli