Aiutiamo a sviluppare la struttura di rendicontazione

Gli specialisti del progetto FINOKO ed i nostri partner saranno pronti ad aiutarvi per: sviluppare una struttura di rendicontazione, organizzare correttamente il processo di bilancio, avviare i sistemi di calcolo automatico degli indicatori finanziari, impostare i valori normativi e per comporre correttamente un insieme di indicatori chiave di attività e automatizzare il loro calcolo.

Costo 2500 €
Cosa si intende con report di gestione?

I report di gestione sono report aziendali interni; è importante creare per ogni cliente il relativo regolamento di gestione contabile. Cosa possiamo fare noi per aiutarvi:

  1. In accordo con il manager o il proprietario di un’azienda, definiamo le informazioni che costituiranno la segnalazione.
  2. Analizziamo gli indicatori esistenti:
    • indicatori operativi per ricavi, costi, profitti / perdite;
    • indicatori di gestione patrimoniale;
    • indicatori che caratterizzano la liquidità, la struttura del capitale e la capacità dell’impresa di servire il debito e prescrivere i principi della formazione di responsabilità manageriale.
  3. Identifichiamo i punti deboli.
  4. Creiamo una metodologia di contabilità manageriale
    • Centri di responsabilità finanziaria, ovvero le unità che generano reddito (qui devono essere indicati i responsabili per la creazione di report per ogni CRF);
    • Strutturazione delle entrate e delle spese;
    • Classificazione delle metriche in rapporti: rapporti completi, analitici e KPI;
    • Riferimenti di analisi;
    • Moduli di visualizzazione report: tabulari, grafici

Nella formazione della struttura di report di gestione saranno rivelate le fonti di dati. Sarà possibile comprendere come automatizzare i rapporti di gestione nella sezione “prodotti e servizi”.