Pianificazione aziendale con Finoko

Le attività di qualsiasi azienda non sono possibili senza pianificazione. La pianificazione delle attività dell’organizzazione è una base senza la quale non è possibile costruire una casa. Nel nostro caso, la casa e tutti i processi aziendali. Automatizzando il processo con Finoko, si riducono i costi e si aumenta l’efficienza complessiva del lavoro. Tali azioni porteranno sicuramente ad un aumento dei profitti.

Inserimento di informazioni nel servizio web Finoko

Все данные показателя в сервисе Финоко можно ввести на одном из языков: Russo, Inglese, Italiano. Quando si passa a una lingua specifica, nei report vengono visualizzati i nomi delle metriche corrispondenti.

Il servizio web Finoko offre diversi modi per ottenere i dati pianificati:

  • inserimento manuale;
  • caricamento da 1C;
  • modellazione finanziaria;
  • download da Excel.

Inserimento manuale

Il servizio web Finoko consente di inserire manualmente tutte le informazioni necessarie per la pianificazione del budget. Per fare ciò, è sufficiente inserire i dati pianificati nella cella: facendo doppio clic si attiva la cella desiderata, quindi vengono inseriti i numeri ed infine è necessario premere Invio. Come ulteriore suggerimento il servizio confermerà l’immissione dei dati.

L’idea di base di inserimento manuale è che non ci sono complicazioni, tutto è estremamente semplice. Anche la regolazione non ha difficoltà: c’è qualcosa che non va? Fare doppio clic e la pianificazione dei dati è modificabile.

Nel sistema c’è un input manuale, quando i dati vengono semplicemente inseriti nella cella e c’è il dettaglio. Il modulo drill-through funziona solo per le metriche pianificate a scopo di pianificazione dettagliata. La modifica delle metriche è consentita solo laddove necessario. Dove è necessario il dettaglio, il sistema disattiva la regolazione e quando si fa doppio clic sul piano si apre un modulo in cui è possibile apportare modifiche.

C’è anche una decrittografia del piano: è l’inserimento manuale del piano con dettagli per l’intero anno. Tutti questi dati possono essere salvati in Excel. Hai bisogno di un aggiustamento? Questo può essere implementato senza problemi e di nuovo salvato in un servizio web.

Se i dati Manuali vengono immessi in un indicatore di tipo «1s» sopra le cifre, il sistema registrerà una cifra e segnerà la cella “input manuale”. Quando si caricano i dati da» 1C”, i dati Manuali verranno modificati in dati di upload.

Pianificazione in 1C

Molte aziende sono abituate a pianificare in 1C. Мы предлагаем использовать для этого модуль Финоко для 1С. È conveniente generare report, bilancio delle entrate e delle spese, pianificare il movimento del denaro in 1C? Con il servizio Web di Finoko, puoi creare i tuoi dati pianificati dove vuoi: completamente in 1C, in parte in 1C e nel servizio web Finoko. Tutto è disponibile per l’applicazione senza sforzo aggiuntivo. Scegli l’opzione più conveniente per te.

Tutti i dati possono essere salvati e le informazioni pianificate immesse vengono automaticamente scaricate nel servizio web Finoko dal programma 1C. In altre parole, dopo aver configurato il modulo 1C, tutte le informazioni vengono immediatamente inviate al servizio web Finoko. Il servizio consente di combinare diversi programmi 1C. Ciò è necessario per generare report consolidati.

Tutti i dati pianificati possono essere “primari” – questo è ciò che viene inserito manualmente. Anche, derivati o dipendenti. In questo caso, le metriche vengono calcolate in base ad altri valori. Tali metriche dipendono dal reddito e vengono presi in considerazione i costi variabili. I valori in 1C sono cambiati? Il piano verrà ricalcolato automaticamente.

Pianificazione dei costi utilizzando il modello finanziario

Il servizio web Finoko è in grado di calcolare i valori derivati delle metriche in base ai dati esistenti. In altre parole, è il meccanismo delle formule. Ci sono piani che si formano sulla base dei calcoli derivanti dalle formule. La pianificazione del budget è il calcolo degli indicatori pianificati per un gran numero di voci di entrate e costi.

La pianificazione aziendale è basata sulle metriche. Le metriche pianificate possono essere calcolate sia dalle metriche pianificate del periodo corrente che da uno scenario di calcolo specifico dai valori effettivi del periodo precedente. Tutti i calcoli dipendono dai criteri dell’organizzazione.

Le formule possono chiedere direttamente ai dipendenti della vostra azienda, o essere formate con l’aiuto di specialisti del servizio web Finoko. È possibile impostare le formule direttamente nel servizio web. Possono fare riferimento a qualsiasi oggetto di dati all’interno di un servizio, vale a dire: il saldo per l’inizio, l’arrivo o la spesa degli indicatori, il saldo per la fine di un determinato periodo e il valore del mese precedente o dell’anno precedente.

Il complesso di tali formule è chiamato modellazione finanziaria. Un modello finanziario è una formula che riflette la dipendenza degli indicatori l’uno dall’altro. Questo è il sistema che definisce: come calcolare i valori dipendenti dagli indicatori originali. Questa funzione non solo consente di calcolare rapidamente il piano, ma ricalcola automaticamente se alcuni dati sono cambiati. A differenza di quelle celle che non contengono relazioni o dipendenze, in questo caso non è possibile ricalcolare tutti i dati necessari. Un altro vantaggio è che è possibile utilizzare le informazioni effettive come valore di partenza per la formula. Ad esempio, gli esperti possono utilizzare per pianificare il fatto dello scorso anno dello stesso mese e altri indicatori.

Tutte le formule funzionano, sia in 1C che nel servizio web Finoko.

Immissione di dati da Excel

Nel servizio web Finoko, le informazioni possono provenire da Excel. Tutte le informazioni possono essere scaricate in due modi:

  • download completo;
  • template.

Consideriamo più in dettaglio la prima opzione. Ad esempio, hai sempre creato piani con Excel. È possibile caricare l’intero file nel servizio web. Il periodo di caricamento dei dati può raggiungere i 12 mesi. Di conseguenza, si otterrà un piano pronto con tutte le metriche. Oltre al caricamento completo, è possibile effettuarne uno parziale. È possibile scaricare solo i dati necessari. Il piano pronto si può poi salvare di nuovo in Excel, apportare modifiche lì, se necessario, e scaricare di nuovo.

La seconda opzione è un motore di template. Si tratta di una funzione che consente di creare metriche come modello, per riferimento futuro. Quando si seleziona un indicatore da un modello, è necessario determinarne la posizione. Il modello può essere un indicatore separato e un rapporto completo. È possibile creare report simili mantenendo le formule specificate.

Abituarsi a lavorare in Excel? Si consiglia di lavorare dove è conveniente. Ma se hai una struttura organizzativa complessa e hai problemi di consolidamento, scarica i dati a Finoko e forma tutto senza difficoltà ed errori. Ad esempio, in Excel è possibile creare molti piccoli report, caricarli su un servizio web e generare report di riepilogo.

Il processo di avvio è il seguente:

  • scaricare il report da excel. Il servizio assegna un numero di sequenza a ciascun report in base ai parametri di selezione;
  • rendere le informazioni, salvare il file;
  • caricare i dati e salvare il file modificato.

Il servizio web Finoko legge assolutamente qualsiasi formato, è universale per il lavoro.

Ogni utente può impostare il proprio accesso. Dopo la chiusura, qualsiasi inserimento di dati non è possibile. Lo stato può essere modificato solo da chi ne ha il diritto.

Fasi di generazione del report

È possibile inserire i dati solo quando lo stato del report è impostato su Modifica. Se lo stato è “Chiudi”, non è possibile apportare ulteriori modifiche. Il piano di scripting può essere tanto quanto si imposta. È possibile decidere autonomamente quale personaggio porteranno. Da qualsiasi piano di base è possibile creare quello corrente. Il piano corrente rifletterà l’immagine e ricalcolerà i dati sul numero di giorni dall’intero mese, fino ai giorni effettivamente chiusi.

Tutti i dati sono stati inseriti,» artista “deve passare allo stato “Pronto”. A seconda delle impostazioni, gli stakeholder possono ricevere una notifica via e-mail quando il rapporto è pronto per la verifica. Tutte le assegnazioni sono impostate dall’amministratore.